Vilnius 01

Per ora sorvolo sul viaggio. Sono arrivato e questo è ciò che conta. Dico solo che il problema non è stato il volo ma raggiungere Malpensa.

Arrivo in albergo e mi danno una stanza che devo condividere con un ceco. È mezzanotte; svegliandolo distruggo la sua speranza di passare tre notti senza condividere la stanza con nessuno. È gentile, parliamo in inglese. Io riesco a far cadere la mia valigia; a urtare rumorosamente contro la porta del bagno; a parlare a voce alta perché ho le orecchie tappate per il volo.

Credo di averlo preoccupato. Vediamo domani. Nel frattempo mi sono chiuso in bagno per una doccia. Altro rumore e un bicchiere rotto.

Non ho alcun pigiama ma una t-shirt della Rock’n’roll hall of fame. La indosso o no? Non è che penserà di avere a che fare con un Bat out of hell?

La indosso.

Rispondi

